logo ylenia francini fashion
Ylenia Francini

About Me

Biografia

Mi chiamo Ylenia Francini, sono nata a La Spezia e da qualche anno vivo in Toscana.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, decido di specializzarmi in Marketing e Comunicazione diventando ben presto Social Media Manager e Web Content Editor.
Fin da piccola mi appassiono alla moda, allo sport e alla tv.
Negli anni partecipo a numerosi concorsi di bellezza, lavoro come modella e hostess, poso per diversi calendari e partecipo a programmi televisivi (Undressed, Detto Fatto, Guess My Age...).
Amante dello sport a 360 gradi conseguo qualifiche professionali quali: Allenatore di Karate e Functional Trainer, due attività che porto avanti anche grazie all’utilizzo dei Social Media.
Nel 2015 apro la mia attività che si muove all’interno di Eventi, Fiere, Corsi Ecm con un occhio sempre attento al campo del Social Media Marketing.
Ad oggi mi trovi sui canali social più importanti: Instagram, Facebook, YouTube, Linkedln.
Nel 2018 apro questo Blog con l’intenzione di raccontare la mia giornata, i miei outfit, gli eventi a cui partecipo, le tendenze del momento, i consigli sportivi, i consigli di bellezza e le tematiche più importanti in ambito Social Media Marketing.
Un modo per entrare maggiormente in contatto con ogni persona che mi segue e per rendermi utile e disponibile nell’affrontare argomenti che rientrano nelle mie competenze.