logo ylenia francini fashion

Maredamare A Firenze: Non Solo Beachwear

Già nella Collezione per l'Estate 2018, la moda da spiaggia guardava con attenzione al mondo tropicale, proponendo stampe di frutta e di fiori. Ma non solo, i tagli, le asimettrie e i nodi caratterizzavano sia i costumi interi che i bikini.

Sono temi che, per l'Estate 2019, vengono ripresi e amplificati.

Anche quest'anno, Firenze ha ospitato Maredamare, la fiera dedicata ai costumi e a tutti gli accessori per il mare.

Il Salone del beachwear, giunto alla sua XI Edizione, si è svolto dal 14 al 17 luglio presso la Fortezza da Basso, dove hanno esposto oltre 250 brand.

Sono state proposte le 4 tendenze moda Primavera-Estate 2019:

  • BOTANICAL BLISS stampe botaniche sature con fiori, frutta e foglie
  • ESCAPOLOGY segni grafici e simboli
  • CUT OUTS aperture, tagli grafici, un tessuto che non rispetta gli schemi
  • NOMADIC ATTITUDE nuovi simboli mescolati ad antichi linguaggi danno vita ad uno stile nomade

Il Salone del 2018 è stato aperto dal Fashion Show Hippie Pop Trip che ha visto coinvolti dance performers e una selezione di Instagrammers per la prima Edizione di #SocialReporterMDA18.

Poi la presentazione di Crystal Wave...brilliant like a Diamond, una Capsule Collection che esalta la luminosità, la lucentezza dei tessuti.

Successivamente la sfilata collettiva Sunrise, grazie alla quale sono state mostrate in anteprima le 4 tematiche che segneranno le tendenze 2019.

Molto interessante anche la sfilata The Link, che ha visto in passerella le collezioni di giovani talentuosi e creativi, gli stilisti di domani.

Infine la sfilata Tribute to Brazil, con la quale Maredamare ha voluto presentare, per la prima volta, marchi brasiliani.

Nei Giorni successivi sono saliti in passerella: Emanuela Biffoli, con la presentazione della Capsule Collection PE 2019; Off-Limits di Parah che rilancia il brand più giovanedella maison; Iconique Summer, Bikini Mi.Ma, Ubk Company Co.

 


Video Events

 Commenti

Potrebbe interessarti...


Daily News about

FASHION