logo ylenia francini fashion

Ospite A Miss Litorale 2018

Domenica 12 agosto ho avuto il piacere di assistere alla finale di Miss Litorale 2018.
Il concorso, giunto alla sua 37esima edizione, e' stato condotto dal bravissimo conduttore e regista Stefano Bini e si è svolto sulla Terrazza di Piazza Belvedere a Tirrenia (PI).
La finale ha visto in gare le reginette che hanno vinto o ricevuto una fascia al termine delle varie tappe che si sono tenute nelle settimane precedenti negli stabilimenti di Marina e Tirrenia.
La storica manifestazione, ormai un evento tradizionale dell'estate pisana e molto amato dal pubblico, è organizzata dalla ProLoco Litorale  Pisano e inserita nel cartellone di "Marenia-Non solo mare".
Nelle vesti di blogger sono stata invitata in giuria con il compito di esprimere un parere sulle ragazze in gara, considerando la bellezza, la simpatia e il portamento.
E in effetti e' stato un ruolo impegnativo, in quanto il livello e' stato elevato, tutte ragazze molto belle e, anche se giovanissime, intelligenti, sveglie, ambiziose con tanti obiettivi da raggiungere.
Si sono sottoposte in modo spontaneo e a volte anche autoironico a diverse passerelle e prove.
In questo modo hanno avuto l'opportunità di presentarsi alla giuria e farsi conoscere dal pubblico.
Nella prima passerella hanno indossato un abito proprio che in qualche modo le rappresentasse al meglio e si sono raccontate parlando un po' di loro, dei loro studi e dei programmi per il futuro.
La seconda passerella e' stata dedicata al costume da bagno e ho avuto il piacere di vedere la collezione di un brand Made in Brasile e con sede a Grosseto.
Sono rimasta affascinata dalla fantasia dei bikini Bum Bum Brasil.
L'ultima fase dell'evento ha visto sfilare le ragazze indossando le creazioni di Candy Look e le borse di Emilio Masi e ho trovato ispirazione per alcuni miei outfit.
Tra gli sponsor: Caramella Gioielli, Body&Co, Merci Handy, Jalacyn Cosmeceutical, Tirreno Caffè, Bum Bum Brasil.
Le acconciature e i make-up sono stati realizzati da Dolce Diva Parrucchieri.
Le foto sono state realizzate da Prontodia.
Ho avuto l'onore di premiare Miss Dolce Diva, Debora Sarti, una bellissima ragazza che sogna il mondo della moda.
La vincitrice del concorso di bellezza si chiama Gaia Pardini ed e' di Pescia...nella vita studia, ma coltiva anche lei la passione della moda e infatti non è nuova sulle passerelle. Ha vinto da poco la finale di un altro concorso di bellezza, Miss Montecatini.
E’ stato veramente un onore vestire un ruolo così importante e partecipare ad un’esperienza per me nuova.


 Commenti

Potrebbe interessarti...


Daily News about

FASHION