logo ylenia francini fashion

Una Settimana in Trentino Alto Adige

Non sapete dove trascorrere le vostre ferie?

Mi sento di consigliarvi, in questo periodo così afoso, il Trentino Alto Adige. Temperatura intorno ai 25 gradi e un paesaggio in mezzo al verde che appaga la vista e rilassa la mente.

Io ho soggiornato a Mezzana, un piccolo paese in Val di Sole ben collegato al resto della Valle e facilmente raggiungibile sia in auto sia in treno.

Ideale per una vacanza di relax e ad un’altezza di 900 metro accessibile a tutti.

Avendo prenotato una vacanza di 7 giorni in una struttura convenzionata, ho potuto attivare la “Trentino Guest Card - Val di Sole Opportunity” al prezzo di 1€ al giorno...in cambio di un'infinità di opportunità!

Infatti grazie a questa carta puoi muoverti liberamente in treno o in pullman, puoi salire con gli impianti di risalita fino a 3000 metri, puoi visitare musei e castelli, accedere ai centri termali per l’assaggio delle acque minerali, acquistare prodotti enogastronomici locali.

Io ho sfruttato la card per utilizzare gli impianti di risalita poiché sono un’amante dei paesaggi mozzafiato e dei rifugi collocati su vette alte.

Proprio a questo proposito vi suggerisco alcuni Passi e Rifugi da raggiungere:

- Passo Paradiso (2585 m) e Cima Presena (3069 m) con partenza telecabina da Passo del Tonale;

- Ponte di Legno (1257 m) con partenza telecabina da Passo del Tonale;

- Rifugio Albasini (1860 m) con partenza telecabina da Folgarida;

- Rifugio Solander (2045 m) e Rifugio Orso Bruno (2180 m) con partenza telecabina da Daolasia;

- Rifugio Lo Scoiattolo (2000 m), Rifugio Dass dei Gembri (2300 m) e Cima Pejo (3000 m) con partenza telecabina da Val di Pejo.

Val di Sole offre numerose e variegate possibilità di escursionismo: dalla facile passeggiata di mezza giornata, all’impegnativo treking tra i rifugi o sulle alte cime.

Qui tra parchi, laghi, malghe e rifugi, la vacanza rappresenta una full immersion nella natura e un’emozione intensa da vivere nel silenzio di grandi spazi.

Aria tersa e purissima, alberi e prati dalle mille sfumature di verde, silenzi magici, acque minerali preziose e curative rendono Val di Sole un territorio di rara bellezza.

 


 Commenti

Potrebbe interessarti...


Daily News about

FASHION